Il potere della disinformazione

    • 6,99 €
    • 6,99 €

Publisher Description

Società e scienze sociali - saggio (177 pagine) - Che cos’è la disinformazione? Una carrellata sulle metodologie e sulle tecniche usate da chi informa al contrario.

Che cos’è la disinformazione, quali obiettivi si prefigge e quali metodologie e tecniche sono utilizzate per fare disinformazione? Che differenza esiste fra la disinformazione programmata dai servizi di intelligence e le bufale e le fake news che troviamo in rete? E possiamo davvero difenderci da essa oppure è una battaglia persa in partenza? Una breve carrellata delle metodologie e delle tecniche usate da chi fa disinformazione e di come viene applicata in rete e quali siano le minacce che gravano sul web oggi e come possiamo fare a sventarle.

Consulente nel campo della gestione della conoscenza e del cambiamento, esperto di metodologie per la risoluzione di problemi e per l’applicazione di processi decisionali, scrittore di romanzi e racconti, saggista, laureato in fisica delle particelle, ex-ricercatore al CERN e a Stanford, Dario de Judicibus si occupa da oltre trent’anni di come le tecnologie influenzino la cultura e di come quest’ultima determini l’adozione o meno di specifiche tecnologie.

GENRE
Business & Personal Finance
RELEASED
2022
15 March
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
177
Pages
PUBLISHER
Delos Digital
SIZE
3.6
MB

More Books by Dario De Judicibus

2020
2018
2018
2018
2016
2016