Il re in giallo Il re in giallo

Il re in giallo

    • Pre-Order
    • Expected 20 Oct 2026
    • 9,99 €
    • Pre-Order
    • 9,99 €

Publisher Description

Un grande classico della letteratura weird e un caposaldo del genere orrorifico: Il Re in giallo, pubblicato nel 1895, è il capolavoro di Robert W. Chambers, che lo ha consacrato come precursore di H.P. Lovecraft e del suo terrore cosmico. Dieci racconti che si avvolgono ossessivamente attorno a una presenza maledetta e invisibile, forse un'ombra, forse un dio: nessuno sa cosa sia il Re, ma la sua essenza malsana prende vita appena il libro del dramma teatrale Il Re in giallo viene aperto.
Un'opera dentro un'opera, una forma letteraria di grande contemporaneità: Chambers scompone la percezione del reale e della materia narrativa creando un mondo onirico e pericoloso di grande fascino, che in questa edizione illustrata viene magistralmente interpretato dalle tavole visionarie di Daniele Serra.
Come scrive Piergiorgio Pulixi nella sua prefazione, "gli acquerelli fumosi e nebulosi di Serra restituiscono in maniera perfetta le ombre e i chiaroscuri delle parole ben temperate di Chambers, creando una sorta di coro grafico che accompagna ed esalta il testo, ma sempre con grande delicatezza, senza mai violentare l'immaginario del lettore". Un lettore che in questa edizione diventa così anche spettatore, come racconta ancora Pulixi: un invito a superare la soglia e intraprendere un viaggio maledetto da cui non c'è ritorno.

GENRE
Fiction & Literature
AVAILABLE
2026
20 October
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
288
Pages
PUBLISHER
BUR
PROVIDER INFO
RCS Libri S.p.A.
200 Greatest Novels of All Time 200 Greatest Novels of All Time
2023
The King in Yellow The King in Yellow
2017
200 Greatest Books of All Time 200 Greatest Books of All Time
2023
100 Masterpieces You Have to Read Before You Die 100 Masterpieces You Have to Read Before You Die
2025
The Book of Shadows The Book of Shadows
2025
EL REY DE AMARILLO EL REY DE AMARILLO
2026