Omicidio a Cap Canaille Omicidio a Cap Canaille

Omicidio a Cap Canaille

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Publisher Description

Marsiglia: una città infiammata dal sole del Mediterraneo e dalla violenza delle gang che si contendono il controllo del traffico di droga. A combatterle un pugno di poliziotti: il comandante Henri Saint-Donat che ha lasciato il prestigioso Quai des Orfèvres, sancta sanctorum della polizia parigina, per combattere il male nella metropoli del sud; la capitano Lucie Clert, figlia di sbirro e sbirro tenace a sua volta; il giovane e baldanzoso tenente Basile Urteguy, che sognava il pianoforte e gira con la pistola e il distintivo. Dal ritrovamento di un «barbecue», regolamento di conti tipico della città focese, a un carico di droga fino a una serie di audaci rapine a furgoni blindati, si snoda un’indagine complessa e pericolosa in cui crimini in apparenza non collegati, commessi in varie zone della Francia, sembrano ricondurre tutti a Marsiglia. Agli uomini e alle donne, che dai loro uffici nell’antico palazzo episcopale della città si spingono – ciascuno con le proprie debolezze, con le proprie ferite nel cuore – fino ai quartieri più a rischio, spetta innanzitutto il compito di scoprire chi siano i malviventi che comunicano con messaggi in codice tra cellulari intestati a «Maria Callas» e altre stelle dell’opera. Devono agire in fretta, poichè una grossa operazione è in corso, e qualcuno cerca vendetta.
In un luogo di selvaggia bellezza, cap Canaille, scenario perfetto per storie di amore e di morte, trecentonovanta metri di scogliera a picco sul blu, Christophe Gavat, commissario della polizia francese, perfetto conoscitore della macchina in cui opera, vincitore del prestigioso Prix du Quai des Orfèvres, firma un intenso poliziesco di azione e di indagine, lanciato verso il finale a sirene spiegate.

«L’orrore è lì, sotto i suoi occhi. Nonostante trentadue anni alla Brigata criminale, non riesce ad abituarsi. Anche se ogni scena del crimine è diversa, la sua reazione resta uguale. Si lascia sempre sorprendere. La ripugnanza, tanto per cominciare. Per quello che immagina prima ancora di vedere il corpo».

«Un poliziesco eccellente che si legge d’un fiato». Le Figaro Littéraire

GENRE
Crime & Thrillers
RELEASED
2022
2 August
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
251
Pages
PUBLISHER
Neri Pozza
PROVIDER INFO
Edigita S.r.l
SIZE
1.8
MB
Héritage Héritage
2025
Endorfine Endorfine
2023
Endorphine Endorphine
2022
Cap Canaille Cap Canaille
2020
Corruption ordinaire Corruption ordinaire
2018
Città di lacrime Città di lacrime
2024
Il corpo della ragazza Il corpo della ragazza
2023
Venti corpi nella neve Venti corpi nella neve
2023
È colpa mia È colpa mia
2022
È così che si muore È così che si muore
2023
Le tigri sono in giro Le tigri sono in giro
2023