Il giardino degli oleandri Il giardino degli oleandri

Il giardino degli oleandri

    • 14,99 €

    • 14,99 €

Descripción editorial

C'è un oleandro in fiore nel giardino di una casa a Carbonara, in Puglia. Lo ha piantato Agostino, quando si è trasferito lì con sua moglie Anita, per tutti "la Margiala". Donna di rara e profonda bellezza, la Margiala ha il potere di lenire i dolori dei neonati, è aiuto prezioso durante i parti e all'occorrenza è in grado di togliere il malocchio. Ha tre figlie: Rosetta, Cornelia e Diamante, la più piccola. La prima è bella e selvaggia come lei. La seconda ha i capelli color miele e gli occhi chiari del padre.


Diamante invece è paffuta e la sua testa è sempre arruffata: da quei ricci indomiti - le ripete la madre - deriva il suo spirito ribelle. Con occhio severo, che quasi mai indulge alla tenerezza, la Margiala assiste negli anni alla morte del marito, al sopraggiungere della guerra e alla crescita delle figlie, con i loro amori infelici, le passioni brucianti, le delusioni amare. La presenza rassicurante della Margiala, avvolta nel suo silenzio impenetrabile, veglia comunque su di loro, anche di fronte al destino più imprevedibile...


Una saga familiare con il volto di quattro donne coraggiose e uniche. Il profumo di una terra magica, la Puglia.


>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

GÉNERO
Ficción
NARRACIÓN
PL
Perla Liberatori
IDIOMA
IT
Italiano
DURACIÓN
09:36
h min
PUBLICADO
2016
27 de mayo
EDITORIAL
Audible Studios
PRESENTADO POR
Audible.com
TAMAÑO
432,5
MB