Il vuoto non si compra: Il tunnel della depressione Il vuoto non si compra: Il tunnel della depressione

Il vuoto non si compra: Il tunnel della depressione

    • 4,99 €

    • 4,99 €

Descripción editorial

Il 3% delle persone è colpito da depressione nell'arco della vita, ricorda fin dall'inizio l’autrice.

Indice dei racconti: Anna e la sua vita precedente; I primi quindici anni di Sandra; I litigi con i genitori; Chiara e l'anoressia; Il compagno violento; Specchio, specchio delle mie brame; La storia di Sophia; Il vuoto non si compra.

Probabilmente sono molte di più quelle che conoscono questo disagio in forma più leggera o passeggera. Se poi contiamo coloro che sono a contatto quotidiano con i malati e che, di conseguenza, ne subiscono condizionamenti nella sfera non solo affettiva, ci troviamo di fronte ad una popolazione ansiosa di capire, alla ricerca di spiegazioni, se non di cure o palliativi.

L'audiolibro risponde a questo bisogno, attraverso la descrizione di storie di donne, diverse, ovvio, ma accomunate da un trauma affettivo, da una perdita di persone o di cose. Anna ha perso una persona cara, mentre Giulia ha ansie che originano da una madre soffocante, Federica ha avuto un compagno violento, per Sandra si è trattato di una cocente delusione amorosa. Tutte accomunate da un disagio che, per un motivo o per l'altro, non sono riuscite a superare, che le ha travolte condizionandone in negativo il futuro esistenziale.

Un audiolibro dunque importante, anche se si sviluppa per accenni, non ha il rigore scientifico di un'analisi medica, ma giunge a rappresentare in modo significativo questo male, che una volta veniva definito oscuro, tanto le sue cause erano nascoste, addirittura sottovalutate. I racconti sono flash, molto brevi, per questo si ascoltano tutti di fila e non viene voglia di arrestarsi nell'ascolto.

GÉNERO
Ciencias
NARRACIÓN
EN
Elena Nunziatini
IDIOMA
IT
Italiano
DURACIÓN
00:46
h min
PUBLICADO
2019
1 de marzo
EDITORIAL
Mnamon
PRESENTADO POR
Audible.com
TAMAÑO
48,1
MB