La piuma La piuma

Descripción editorial

Giorgio Faletti si accomiata dai suoi ascoltatori con la sua opera più bella, originale e dolente. Una favola morale, che accompagna l'ascoltatore attraverso le piccole, meschine, ignoranti bassezze degli uomini, sino a comprendere, attraverso il più innocente e semplice degli sguardi, il senso profondo delle cose. Del loro ruolo. E della fine.


Seguiamo una piuma mentre traccia il suo invisibile sanscrito nel cielo, la vediamo posarsi sul tavolo dove il Re e il Generale tracciano i piani per la battaglia per la conquista di Mezzo Mondo, noncuranti di chi poi dovrà combatterla; ascoltiamo insieme a lei i tentativi del Curato di intercedere a favore dei contadini con il Cardinale privo di fede; attratti da una dissonante melodia volteggiamo dentro al Teatro, per assistere allo spettacolo meraviglioso e crudele della Ballerina dal cuore spezzato: il nostro volo ci porterà a conoscere altri, sventurati personaggi finché la piuma non incontrerà lo sguardo dell'unico che saprà capire quello che nessuno prima aveva compreso.


Introduzione di Roberta Bellesini Faletti.


>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

GÉNERO
Ficción
NARRACIÓN
CB
Claudio Bisio
IDIOMA
IT
Italiano
DURACIÓN
00:45
h min
PUBLICADO
2016
4 de mayo
EDITORIAL
Audible Studios
PRESENTADO POR
Audible.com
TAMAÑO
33,1
MB
Persa nel tempo: Kate Burkholder 4.5 Persa nel tempo: Kate Burkholder 4.5
2017
L'ultimo giorno di sole L'ultimo giorno di sole
2018
Il curioso caso di Benjamin Button Il curioso caso di Benjamin Button
2011
Testimone inconsapevole: L'avvocato Guido Guerrieri 1 Testimone inconsapevole: L'avvocato Guido Guerrieri 1
2024
Una mutevole verità: I casi del maresciallo Fenoglio Una mutevole verità: I casi del maresciallo Fenoglio
2018
Il suggeritore Il suggeritore
2018