Bar sport Bar sport

Descripción editorial

Ci sono bar e bar e poi c'è il Bar Sport che tutti li accomuna e li fonde in un solo paradigmatico universo, in una sola grande scena di umanità raccolta sotto la fraterna insegna come intorno a un fuoco, intorno al calore di un'identità minacciata.
Stefano Benni, con il suo Bar Sport, ha aperto la porta su un mondo che per tutti è diventato un luogo, anzi il luogo familiare per eccellenza. Il Bar Sport è quello dove non può mancare un flipper, un telefono a gettoni e soprattutto la "Luisona", la brioche paleolitica condannata a un'esposizione perenne in perenne attesa del suo consumatore. Il Bar Sport è quello in cui passa il carabiniere, lo sparaballe, il professore, il tecnnico (proprio così, con due n) che declina la formazione della nazionale, il ragioniere innamorato della cassiera, il ragazzo tuttofare. Nel Bar Sport fioriscono le leggende, quella del Piva (calciatore dal tiro portentoso), del Cenerutolo (il lavapiatti che sogna di fare il cameriere) e delle allucinazioni estive. Vagando e divagando Benni ha scritto la sua piccola commedia umana, a cui presto aggiungerà un nuovo capitolo. Ebbene sì, Bar Sport è vivo, è ancora vivo.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2014
1 de abril
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
144
Páginas
EDITORIAL
Feltrinelli Editore
INFORMACIÓN DEL PROVEEDOR
Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
TAMAÑO
823,8
KB
L'ora più bella L'ora più bella
2012
Il bar sotto il mare Il bar sotto il mare
2013
Margherita Dolcevita Margherita Dolcevita
2013
Frate Zitto Frate Zitto
2011
Terra! Terra!
2013
La grammatica di Dio La grammatica di Dio
2013
Lessico famigliare Lessico famigliare
2012
Testimone inconsapevole Testimone inconsapevole
2011
Ninfa dormiente Ninfa dormiente
2019
L'ombra del vento L'ombra del vento
2013
Riusciranno i nostri eroi a trovare l'amico misteriosamente scomparso in Sud America? Riusciranno i nostri eroi a trovare l'amico misteriosamente scomparso in Sud America?
2023
Io sono l'abisso Io sono l'abisso
2020