• 2,99 €

Descripción de la editorial

Sinossi:

Alceán è un adolescente che vive rinchiuso con sua madre in un’enorme villa sinistra dalla quale non  è mai uscito. Il mondo che conosce cambia totalmente quando suo zio Belial arriva a sorpresa e lo spinge a trasgredire tutti i divieti imposti dalla madre. È così che Alceán scoprirà gli orribili segreti che la sua famiglia ha custodito per generazioni, inclusa la verità sulla propria vita reclusa.

Su “Carne della sua carne”

“Carne della sua carne” riunisce gli elementi del romanzo gotico e della narrativa classica del terrore (con l’evidente influenza di Edgar Allan Poe) per creare un’atmosfera decadente e romantica. Il vecchio maniero, l’atmosfera sinistra, la maledizione di famiglia, le emozioni esacerbate e l’erotismo soggiacenti sono i chiari ingredienti di questa tradizione. Tuttavia la narrazione supera il canone del romanzo gotico del Romanticismo e finisce col raggiungere tratti oscuri di autentico orrore secondo i canoni contemporanei, arrivando a sfiorare il gore. Tutta questa tavolozza di tratti del genere del terrore fanno sì che “Carne della sua carne” sia un allettante banchetto per gli amanti dell’oscurità.

Narrato in prima persona, questo racconto lungo o romanzo corto ci racconta l’infanzia e la giovinezza di Alceán, il protagonista, con uno stile arcaicizzante e oniricoche crea la sensazione di stare ascoltando un ricordo morboso, un delirio febbrile, un’allucinazione tenebrosa di un essere tormentato che ci racconta le sue visioni affinché possiamo condividere la sua angoscia. Lo stile poetico ed esaltato del narratore protagonista non impedisce che la storia catturi il lettore, procedendo implacabilmente fino a svelare il terrificante segreto finale.

GÉNERO
Romance
PUBLICADO
2016
14 diciembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
49
Páginas
EDITORIAL
Babelcube Inc.
TAMAÑO
175.4
Kb

Más libros de Miguel Campion