Chiedi alla polvere Chiedi alla polvere

Chiedi alla polvere

    • 6,99 €
    • 6,99 €

Descripción editorial

«Chiedi alla polvere è un romanzo costruito su tre storie. Prima: un ventenne sogna di diventare uno scrittore e in effetti lo diventa. Seconda: un ventenne cattolico cerca di vivere nonostante il fatto di essere cattolico. Terza: un ventenne italoamericano si innamora di una ragazza ispano-americana e cerca di sposarla.
Il tutto a bagno nella California.
Immaginate di fondere le tre storie facendo convergere i tre ventenni (lo scrittore, il cattolico, l'italoamericano innamorato) in un unico ventenne e otterrete Arturo Bandini. Fatelo muovere e otterrete Chiedi alla polvere. Ammesso, naturalmente, che abbiate un talento bestiale».

Alessandro Baricco

«Cosí l'ho intitolato Chiedi alla polvere, perché in quelle strade c'è la polvere dell'Est e del Middle West, ed è una polvere da cui non cresce nulla, una cultura senza radici, una frenetica ricerca di un riparo, la furia cieca di un popolo perso e senza speranza alle prese con la ricerca affannosa di una pace che non potrà mai raggiungere.
E c'è una ragazza ingannata dall'idea che felici fossero quelli che si affannavano, e voleva essere dei loro».

John Fante nel Prologo a Chiedi alla polvere

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2010
7 de octubre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
234
Páginas
EDITORIAL
Einaudi
INFORMACIÓN DEL PROVEEDOR
Giulio Einaudi Editore Spa
TAMAÑO
562,8
KB
Pregúntale al polvo Pregúntale al polvo
2006
Llenos de vida Llenos de vida
2008
La hermandad de la uva La hermandad de la uva
2014
Al oeste de Roma Al oeste de Roma
2010
Camino de Los Ángeles Camino de Los Ángeles
2014
Espera a la primavera, Bandini Espera a la primavera, Bandini
2001
Cattedrale Cattedrale
2017
Viaggio al termine della notte Viaggio al termine della notte
2011
A proposito del senso della vita A proposito del senso della vita
2021
Sulla strada Sulla strada
2010
Stoner Stoner
2020
La vita di chi resta La vita di chi resta
2023