Confessione Confessione

Descripción editorial

"Confessione" (in russo "Ispoved") è una breve opera di Lev Tolstoj di argomento religioso. Distribuito per la prima volta in Russia nel 1882, venne subito sequestrato perché ritenuto blasfemo. Venne pertanto pubblicato per la prima volta a Ginevra nel 1884.

Nella "Confessione" Tolstoj respinge il misticismo, prendendosi gioco dei sacramenti ("Il maggior nemico del vero cristianesimo è la chiesa organizzata") e dell'ortodossia cristiana ("Sono stato battezzato ed educato nella fede cristiana ortodossa. Me la insegnarono fino dall'infanzia e durante tutto il periodo della adolescenza e della prima giovinezza. Ma quando, a diciotto anni, abbandonai l'università al secondo corso, io non credevo ormai più a nulla di quello che mi avevano insegnato").

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
1999
6 de febrero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
108
Páginas
EDITORIAL
E-text
INFORMACIÓN DEL PROVEEDOR
StreetLib Srl
TAMAÑO
457,9
KB
Anna Karenina Anna Karenina
2012
Anna Karenina Anna Karenina
2014
La sonata a Kreutzer La sonata a Kreutzer
2013
Guerra e pace Guerra e pace
2010
La sonata a Kreutzer e altri racconti La sonata a Kreutzer e altri racconti
2012
Sonata a Kreutzer Sonata a Kreutzer
2014