Dio vive in Olanda Dio vive in Olanda

Dio vive in Olanda

    • 7,99 €
    • 7,99 €

Descripción editorial

Il libro è uno spaccato della vita e della personalità del cardinale Wim Eijk, arcivescovo di Utrecht, una delle figure più belle benché da noi poco conosciuta del collegio cardinalizio. E attraverso di lui è una presentazione della Chiesa in Olanda oggi.

L'Olanda è tra i Paesi più scristianizzati d'Europa e dell'Occidente, dove la Chiesa cattolica, un tempo gloriosa, fattasi alfiere dell'adeguamento al mondo, ha vissuto a partire dagli anni Sessanta una caduta impressionante.

Pochi sanno però che il cattolicesimo che sta rinascendo da quelle macerie è di tutt'altro segno rispetto al recente passato. Ed è portatore di un messaggio anche per realtà come la nostra, solo un po' più indietro sul piano inclinato della secolarizzazione.

GÉNERO
Religión y espiritualidad
PUBLICADO
2020
2 de septiembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
114
Páginas
EDITORIAL
Ares
INFORMACIÓN DEL PROVEEDOR
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
TAMAÑO
1,4
MB