Dombey e figlio Dombey e figlio

Dombey e figlio

Potenza del denaro

    • 1,99 €

Descripción editorial

La fittizia Dombey and Son è una "casa" mercantile di spicco in Inghilterra e, all'apertura del romanzo Dombey and Son, è appena nata la terza generazione di "and Son". Per Paul Dombey, l'orgoglioso secondo "and Son" che si è laureato in "Dombey", questo momento è stato il fulcro della sua vita fino a questo momento. Tanto che a malapena sa che esiste sua figlia Florence, di sei anni.
L'impatto della prepotenza del padre da un lato e dell'indifferenza (e peggio) dall'altro è il tema del resto del romanzo. L'unica attenzione di Paul è quella di preparare il giovane Paul ad essere "e Figlio", e questi preparativi non hanno spazio per Florence. Nel suo cammino verso l'età adulta, incontra caregivers buoni e cattivi, e avventure grandi e piccole, mentre cerca di trovare un posto nel cuore di suo padre.
Dombey e Figlio è un romanzo sulla natura distruttiva dell'orgoglio e dell'arroganza, ma ha anche molto da dire sulle qualità essenziali della maternità e del denaro. Non sarebbe Dickens se non ci fosse una pletora di personaggi di ogni tipo, posizione e personalità, ognuno dei quali lascia un'impronta indelebile sia sulla pagina che nella mente.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2023
8 de junio
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
409
Páginas
EDITORIAL
Oratio Valente
INFORMACIÓN DEL PROVEEDOR
Giuseppe Ciccarelli
TAMAÑO
974
KB
Oliver Twist Oliver Twist
1934
Cuento de Navidad Cuento de Navidad
2013
Grandes Esperanzas Grandes Esperanzas
2013
A Tale of Two Cities A Tale of Two Cities
2000
Great Expectations Great Expectations
1861
Historias de fantasmas Historias de fantasmas
2013