• 2,99 €

Descripción de la editorial

Pratiche di riconnessione con la natura.

Essere e fare ecologia profonda significa ritrovare un contatto diretto e autentico con la natura e con la nostra dimensione spirituale, entrambe parti del Tutto.

L'autore ci accompagna attraverso un percorso composto di 50 passi, 50 consigli per mettere in pratica l'ecologia profonda poiché non è la natura ad aver bisogno di noi, ma il contrario.


Ecologia profonda, termine coniato dal filosofo, naturalista e ambientalista norvegese Arne Naess nel 1973, indica un filone di studi che sperimenta e mette in pratica uno stile di vita semplice, sobrio e ispirato all'armonia della natura. 


"Queste pratiche sono già sperimentate e collaudate ma vanno conosciute e seguite il più possibile, nella formazione, nell’educazione, nel lavoro, in ogni ambito della vita: vanno dall’immersione sensoriale nella natura e all’immedesimazione immaginativa con gli elementi e gli animali, dalla percezione del proprio corpo in rapporto con l’ambiente alla scrittura della storia della propria bioregione, dalle pratiche ispirate alle discipline orientali per percepire l’energia vitale a quelle proprie dei popoli nativi per celebrare la fratellanza con tutti gli esseri viventi." (L'autore)

GÉNERO
Ciencia y naturaleza
PUBLICADO
2014
27 enero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
152
Páginas
EDITORIAL
Area51 Publishing
TAMAÑO
4.5
Mb

Más libros de Stefano Fusi