Gli amori di Frida Kahlo Gli amori di Frida Kahlo

Gli amori di Frida Kahlo

    • 6,99 €
    • 6,99 €

Descripción editorial

Appassionata, irruente, emotiva. Al contempo romantica e audace. Di un uomo solo – il suo Diego – eppure decisa a non rinunciare a nessun batticuore.
Fortemente invalidata, pure nella sua sessualità, dal grave incidente che, a 18 anni, segnò la sua intera vita, ma decisa a non negarsi la ricerca e la sperimentazione del piacere.
Amata e amante di molti e molte, Frida Kahlo fu un personaggio rivoluzionario per l’epoca, tanto nello stile pittorico che nello stile di vita. E nei suoi amori. Distante dalla cultura stereotipata della famiglia, Frida Kahlo, compagna e moglie di Diego Rivera, amò politici, artiste, fotografi e modelle in piena libertà, senza sentirsi mai in dovere di mascherare quelle relazioni o nasconderle.
E di quegli amori fece arte e perfino filosofia, trasportando emozioni e sensualità nei suoi dipinti, nella “costruzione” di una nuova e più profonda idea di femminino e identità.
Resa “diversa” dall’incidente, prese spunto dalla sua condizione per approdare a una concezione più moderna del mondo, di sé e dell’altro.

GÉNERO
Biografías y memorias
PUBLICADO
2016
12 de diciembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
208
Páginas
EDITORIAL
Bizzarro Books/Red Star Press
TAMAÑO
26,9
MB

Más libros de Valeria Arnaldi

Eat me Eat me
2024
Gabriella Ferri Gabriella Ferri
2024
Tutto quello che potevo dare Tutto quello che potevo dare
2022
Con il fiato sospeso Con il fiato sospeso
2023
No Gas No Gas
2023
Forever Marilyn Forever Marilyn
2023