I fioretti di papa Francesco
-
- 9,99 €
-
- 9,99 €
Descripción editorial
Siamo vasi d'argilla, fragili e poveri, nei quali si nasconde un tesoro immenso.
Fin dai primi istanti dopo il suo apparire al balcone di piazza San Pietro – con quel “buonasera” semplice e immediato – è entrato nel cuore di milioni di fedeli. Con il passare dei mesi, il feeling non accenna a diminuire, e anzi si è accresciuto cogliendo le simpatie di molti non credenti.
Andrea Tornielli – che ha conosciuto il cardinale Bergoglio prima dell’elezione – raccoglie in questo libro aneddoti, episodi, piccole e grandi storie di vita quotidiana del pontefice molte delle quali inedite: dalla lettera inviata alla detenuta che gli prepara le ostie per la messa mattutina alla telefonata alle suore di Buenos Aires, pochi giorni dopo essere diventato vescovo di Roma, scherzando sui cardellini che accudiscono.
C’è il papa capace di parlare ai capi di Stato e ai grandi leader religiosi e, un istante dopo, di telefonare a un ragazzo che gli ha scritto e che ha bisogno di conforto. C’è il papa che rifugge ogni sfarzo scegliendo di abitare in un residence per rimanere in contatto con la gente e che ha iniziato a riformare la Chiesa con l’esempio. C’è il papa grande comunicatore del Vangelo, che non rinuncia a fare il parroco, accettando il dono di una vecchia Renault 4 da un prete di periferia.
Un viaggio di straordinaria curiosità e godibilità per avvicinarsi di più a Francesco e al suo messaggio.