Ivy Ivy

Ivy

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Descripción editorial

Ivy Lin è una ladra. Una ladra e una bugiarda insospettabile. Ha l’aspetto di un’esile ragazza asiatica dagli occhi bellissimi, con ciglia folte e nere e gli angoli allungati che affondano morbidamente nella piega delle palpebre, ma sostituirebbe volentieri sè stessa con una versione bionda con gli occhi azzurri. Ivy Lin è, infatti, una ladra e una bugiarda perchè non vuole essere quella che è, una ragazza asiatica negli Stati Uniti d’America. Non vuole la stessa vita di sua nonna Meifei, un’esistenza governata da noia e da regole ferree. Soprattutto, non vuole un marito buono soltanto a procurare un visto ai parenti o una vita rispettabilmente mediocre ai suoi. L'amore per Ivy deve esistere per sè stesso. Deve contemplare desiderio, eccitazione, libertà, avventura. Quando conosce Gideon Speyer, un rampollo di sangue blu del New England, con un ciuffo di soffici capelli biondi che gli scende dalle tempie fino alla sommità delle orecchie, una pronuncia impeccabile e una casa che sembra un castello in vetro e pietra, Ivy crede perciò di aver trovato una via d’uscita al suo mediocre destino.
Certo, Gideon non è come Roux Roman, lo sfrontato ragazzo rumeno che affronta la vita a muso duro e che, con quell’aria da cattivo ragazzo, la attrae irresistibilmente. Gideon ha il successo scritto nei geni, è un giovane bianco destinato a un dottorato a Stanford e ad avere il cognome in qualche lista annuale di Forbes. Ma Ivy, dalla sua, ha la furbizia della nonna Meifei, quell’abilità mimetica, quella propensione a fingere tipica di chi non ha niente e vuole tutto.
Così, anni dopo, durante una vacanza trascorsa in un lussuoso cottage degli Speyer, Ivy esercita le sue arti e, tra cene eleganti e gite al mare, riesce a farsi accettare da Gideon e dal suo clan. Ma proprio mentre sta per avere quello che ha sempre desiderato, il passato riaffiora, minacciando la vita quasi perfetta per cui ha lavorato così duramente.
Salutato dalla stampa americana come «Il talento di Mr. Ripley nell’era di Instagram» (Bustle), Ivy consegna alla narrativa contemporanea un personaggio indimenticabile, prigioniero della fragilità dei suoi sogni e dell’oscurità delle sue ossessioni.

«Susie Yang si inoltra nella guerra di classe, e nei suoi inganni, nel più grande debutto della stagione». Entertainment Weekly

«L’attraente, serrato ritratto di una giovane donna la cui ossessione per gli aspetti superficiali del successo la conduce nel più profondo degli abissi». Washington Post

«Un libro favoloso… impossibile da dimenticare». Joshua Ferris

«Jane Austen mescolata con l’acutezza iperrealista di Donna Tartt». Irish Times

«Una lettura che produce dipendenza». Glamour

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2021
9 de septiembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
459
Páginas
EDITORIAL
Neri Pozza
TAMAÑO
2,6
MB

Más libros de Susie Yang

La sombra blanca de Ivy Lin La sombra blanca de Ivy Lin
2022
White Ivy White Ivy
2020
White Ivy White Ivy
2020
W tych szacownych murach. Olivie Blake, M.L. Rio i inni W tych szacownych murach. Olivie Blake, M.L. Rio i inni
2024
Die kleinen Lügen der Ivy Lin Die kleinen Lügen der Ivy Lin
2023
Ivy Ivy
2021

Otros clientes también compraron

La gazza La gazza
2022
Casa Trelawney Casa Trelawney
2021
Il party Il party
2019
La spinta La spinta
2021
Brava ragazza, cattiva ragazza Brava ragazza, cattiva ragazza
2022
Un fuoco che brucia lento Un fuoco che brucia lento
2021