• 4,99 €

Descripción de la editorial

Una raccolta delle principali versioni in italiano delle più conosciute opere di Platone, ritenuto comunemente insieme a Socrate e Aristotele la figura che postò le basi del pensiero filosofico occidentale. Quasi sempre in forma di dialogo, i suoi scritti affrontano principalmente il problema culturale rappresentato dalla figura di Socrate e la funzione dei sofisti. Tanti e di enorme rilevanza i temi elaborati, dalla legittimità delle leggi ai concetti di giustizia e pietà, dal significato della vera sapienza alla possibilità di insegnare la virtù. Per ogni opera è presente una dettagliata sinossi che aiuterà i lettori a comprendere gli argomenti e a prendere confidenza con i personaggi presenti all'interno dei testi di Platone.
Apologia di Socrate - Critone - Fedone - Fedro - La Repubblica Simposio - Timeo - Alcibiade - Amanti - Cratilo Crizia - Parmenide - Filebo - Gorgia - Lettere - Ipparco - Menone - Minosse - Le Leggi - Politico - Sofista - Teeteto.
All'interno - come in tutti i volumi LBO - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

GÉNERO
No ficción
PUBLICADO
2020
May 26
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
2,521
Páginas
EDITORIAL
LBO
TAMAÑO
3
Mb

Más libros de Platone