Le Vergini Le Vergini

Le Vergini

    • 5,99 €
    • 5,99 €

Descripción editorial

Nella quieta e rigida società del Midwest americano degli anni Venti, tre giovani donne crescono sospese tra il richiamo della libertà e il peso delle aspettative familiari. Le Vergini racconta il loro percorso attraverso desideri taciuti, ribellioni sottili e scelte che possono cambiare un destino.
Mary, educata all’obbedienza e alla compostezza, scopre un mondo di emozioni che non sa nominare. Ruth, più inquieta e sensibile, sogna un’esistenza diversa ma teme il prezzo dell’indipendenza. Clara, la più audace, è pronta a sfidare convenzioni e scandali pur di non soffocare la propria identità.
Attorno a loro, Bromfield costruisce un affresco intenso di famiglie rispettabili, matrimoni di facciata, moralismi soffocanti e passioni che non trovano voce. Con la sua prosa raffinata e tagliente, l’autore illumina la fragilità e la forza delle donne dell’epoca, imprigionate in codici sociali che le vorrebbero pure, docili, immutabili.
Le Vergini è una storia di formazione e disincanto, una critica sottile e modernissima alle convenzioni di una società che teme il cambiamento, ma soprattutto un romanzo sull’intimo coraggio necessario per diventare se stessi.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2025
24 de noviembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
321
Páginas
EDITORIAL
Raven Book
INFORMACIÓN DEL PROVEEDOR
Giuseppe Ciccarelli
TAMAÑO
2,2
MB
La señora Parkington La señora Parkington
2013
La señora Parkington La señora Parkington
2025
Noche en Bombay Noche en Bombay
2024
The rains came The rains came
2022
Early Autumn Early Autumn
2026
A good woman A good woman
2025