L'Imperatrice ribelle L'Imperatrice ribelle

L'Imperatrice ribelle

Il sogno dell'Imperatrice

    • 10,99 €
    • 10,99 €

Descripción editorial

È sua Maestà... L'imperatrice... si sente sussurrare. Il salone si anima, gli sguardi volano verso lo scalone in cima al quale, come una visione, è apparsa lei, Elisabetta di Baviera, imperatrice d'Austria-Ungheria. Indossa un abito blu notte ed è molto alta; tra le chiome si accendono bagliori del suo famoso rosso Tiziano. Dietro di lei, la sorella, l'ex regina di Napoli Maria, e il consorte Francesco. Ma nessuno guarda loro. Al cospetto di Sissi spariscono tutti.
Eppure, la vita dorata dell'imperatrice non è che un'unica, grande sfida: imporsi alla corte di Vienna, dove è tuttora straniera e di cui detesta i soffocanti rituali; non soccombere ai doveri che il suo ruolo le impone; riuscire a fuggire, appena possibile, nel castello in Ungheria, dove può dedicarsi in libertà alla caccia e ai cavalli, la sua vera passione; coltivare un nuovo, inaspettato amore... In una parola, governare il proprio destino.
Sarà mai l'imperatrice d'Austria-Ungheria una donna realmente libera?
Per la prima volta, in questo magnifico romanzo, Karen Duve, una delle più acclamate autrici tedesche contemporanee, racconta il lato segreto di Sissi: una storia scritta con ineguagliabile precisione sentimentale e con uno sguardo unico su una delle donne più raccontate della Storia.

GÉNERO
Ficción y literatura
PUBLICADO
2024
9 de enero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
384
Páginas
EDITORIAL
Piemme
TAMAÑO
1,6
MB

Más libros de Karen Duve

Macht Macht
2016
Fräulein Nettes kurzer Sommer Fräulein Nettes kurzer Sommer
2018
Dies ist kein Liebeslied Dies ist kein Liebeslied
2015
Sissi Sissi
2023
The Prepper Room The Prepper Room
2018
Sisi Sisi
2022