Manager Calibro 9 Manager Calibro 9

Manager Calibro 9

Vent'anni di malavita a Milano nel racconto del pentito Saverio Morabito

    • 7,99 €
    • 7,99 €

Descripción editorial

Milano, anni Ottanta. Nella città "da bere" si fa strada tra la malavita un ragazzo venuto dal Sud: Saverio Morabito, rapinatore, killer coinvolto nel grande business della droga e nei sequestri di persona. Arrestato nel '92 ed entrato nelle file dei "pentiti" di spicco, ha innescato con le sue dichiarazioni una reazione a catena che ha portato a centinaia di arresti e si è guadagnato una condanna a morte da parte dell'Anonima.

Attraverso la sua testimonianza, raccolta in numerosi colloqui in località segrete, Colaprico e Fazzo narrano le regole e la mentalità delle cosche, i rapporti tra la mafia siciliana e quella calabrese: e le loro infiltrazioni nell'economia "pulita".

E raccontano come si sia costruita la feroce carriera di un criminale nella Milano del boom, degli yuppies e dei vestiti griffati di pessimo gusto.

GÉNERO
Historia
PUBLICADO
2020
3 de noviembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
216
Páginas
EDITORIAL
Mondadori
INFORMACIÓN DEL PROVEEDOR
Arnoldo Mondadori Spa, Trade Book Division
TAMAÑO
877,8
KB