Osservazioni intorno alle Vipere Osservazioni intorno alle Vipere

Osservazioni intorno alle Vipere

    • 2,99 €
    • 2,99 €

Descripción editorial

L'opera “Osservazioni intorno alle vipere” (1664) è stata molto importante nella storia della scienza moderna, poiché ha demolito alcune teorie aristoteliche a favore di un’attività sperimentale, e per la loro applicazione in campo medico, costruita su regole di prevenzione e sull’uso di rimedi esclusivamente naturali e su precetti di vita equilibrata.
In particolare, le “Osservazioni” di Redi hanno dimostrato che la vita può essere generata solo da vita preesistente, smentendo la teoria della generazione spontanea. Questo ha avuto un impatto significativo sulla scienza dell’epoca, poiché ha aperto la strada alla sperimentazione e alla verifica empirica delle teorie scientifiche.
Nello specifico, Francesco Redi dimostra che il veleno delle vipere è dannoso solo se inoculato nella ferita e non se ingerito, smentendo la comune opinione dell’epoca.
 

GÉNERO
Ciencia y naturaleza
PUBLICADO
2024
7 de enero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
63
Páginas
EDITORIAL
Libri di Crisse
TAMAÑO
3,2
MB

Más libros de Francesco Redi

Esami di laboratorio Esami di laboratorio
2013
Sopra alcune opposizioni fatte alle sue osservazioni intorno alle vipere Sopra alcune opposizioni fatte alle sue osservazioni intorno alle vipere
2015
Esperienze intorno alla generazione degl'insetti Esperienze intorno alla generazione degl'insetti
2015
Osservazioni intorno alle vipere Osservazioni intorno alle vipere
2015
Bacco in Toscana Bacco in Toscana
2015
Opere di Francesco Redi Opere di Francesco Redi
2014