• 0,99 €

Descripción de la editorial

9 anni fa insieme alla Dott.ssa Elena Veronesi ho fondato la Creative Park. Il nostro obiettivo era di offrire consulenze di comunicazione e marketing alle piccole e medie imprese del nord est.

Per quasi tutto il primo anno non riuscimmo a trovare nemmeno un nuovo cliente pur investendo tempo e risorse nelle attività di promozione e marketing.

Nel 2008 decidemmo di provare un nuovo canale. A Elena era sempre interessato l’insegnamento per cui contattammo vari enti di formazione proponendoci come docenti di marketing. Dopo qualche iniziale rifiuto ottenemmo i primi feedback positivi e nell’arco di pochi mesi eravamo in aula a Verona.

Quella prima esperienza nel settore della formazione ci insegnò due cose fondamentali. La prima è che, a dispetto delle nostre paure iniziali, come docenti ce la cavavamo piuttosto bene. La seconda scoperta fu molto più interessante. Alla fine del corso, più del 30 percento dei partecipanti erano diventati nostri clienti. Il tutto senza nemmeno promuovere i nostri servizi di consulenza.

Avere la capacità di posizionarsi come esperti attraverso la presentazione di contenuti (in)formativi è un asset impareggiabile per qualsiasi professionista.

Dal 2007 ad oggi abbiamo investito migliaia di ore per capire esattamente come farlo nel modo miglior possibile sia in termini formativi che persuasivi. Abbiamo letto decine di libri, partecipato a seminari e studiato moltissimi video. A tutto questo ovviamente si è aggiunta l’esperienza sul campo che abbiamo accumulato durante i nostri seminari in aula, partecipando come relatori ad eventi di livello nazionale e alle decine di ore di streaming che abbiamo realizzato negli ultimi anni.

In questo eBook affrontiamo gli elementi chiave di cui hai bisogno per iniziare a progettare delle presentazioni efficaci.

In particolare vedremo:

- 6 falsi miti che circondano il public speaking
- La principale sfida che dovrai affrontare
- Il framework in 8 passi per creare una presentazione efficace
- 3 casi di studio in ambiti completamenti diversi
- 10 risorse utili per risparmiare tempo

Buono studio!

GÉNERO
Finanzas para empresas y particulares
PUBLICADO
2016
19 septiembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
53
Páginas
EDITORIAL
Filippo Toso
TAMAÑO
3.7
Mb

Más libros de Filippo Toso