Ragazzi, la mamma parte! Ragazzi, la mamma parte!

Ragazzi, la mamma parte‪!‬

Viaggiare da sola con la famiglia a casa

    • 7,49 €
    • 7,49 €

Descripción editorial

Un viaggio solitario per una donna costituisce un’occasione straordinaria per assaporare se stessa, conoscersi meglio, respirare la propria libertà, affinare empatia e spirito di osservazione. A volte basta una passeggiata dietro casa perché spesso si parte da ciò che è noto e rassicurante. Basta modificare lo sguardo, esercitare l’attenzione per programmare itinerari sempre più complessi. Si impara così a organizzare il bagaglio, a cenare da sole, ad affrontare situazioni che mettono alla prova. Si sperimentano la paura, la rabbia, momenti di sconforto, di gioia e di incontenibile entusiasmo.
Un viaggio solitario è tanti viaggi insieme che, a cascata, coinvolgono coloro che ti attendono al ritorno. Percepita come una sorta di strega contemporanea e come una mina vagante, la donna che viaggia sola, soprattutto se con una famiglia a casa, innesca una miriade di interrogativi: che cosa ne pensano tuo marito e i tuoi figli? Non hai paura? Come ti organizzi concretamente? E… soprattutto, perché lo fai?
Questo libro vuole essere, dunque, una storia narrata di emozioni, immagini, luoghi, incontri, sentimenti, consigli pratici e magari lo stimolo per altre viaggiatrici.

C’era un gatto una sera di fronte al Santo Sepolcro. Eravamo io, lui e un turista rumeno. Da poco la chiesa era stata chiusa. La piazza deserta e il gatto se ne stava lì davanti al sagrato...”

GÉNERO
Viajes y aventura
PUBLICADO
2021
26 de marzo
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
224
Páginas
EDITORIAL
Giraldi Editore
TAMAÑO
10,6
MB

Más libros de Paola Scaccabarozzi

Viaggio nella depressione Viaggio nella depressione
2018
Quando un figlio si ammala Quando un figlio si ammala
2017