Saggio Atomico - manuale per gestire il terrore di Chernobyl e Fukushima Saggio Atomico - manuale per gestire il terrore di Chernobyl e Fukushima

Saggio Atomico - manuale per gestire il terrore di Chernobyl e Fukushima

    • 1,99 €
    • 1,99 €

Descripción editorial

SAGGIO (38 pagine) - SAGGI - Partendo dai concetti fondamentali di atomo, particelle e forze elettriche, verrete condotti alla comprensione di quello che avviene nei reattori atomici, sino a scoprire finalmente cos'è successo a Chernobyl e Fukushima.

Cos'è la radioattività? Perché alcuni atomi sono radioattivi? Come funziona una centrale atomica? In cinque brevi capitoli questo pratico sunto vi propone una semplice spiegazione dei principali fenomeni che regolano la radioattività e l'energia nucleare. Partendo dai concetti fondamentali di atomo, particelle e forze elettriche, attraverso molteplici esempi che paragonano gli eventi fisici a situazioni di tutti i giorni, verrete condotti alla comprensione di quello che avviene nei reattori atomici, sino a scoprire finalmente cos'è successo a Chernobyl e Fukushima.

ROBERTO CANESI è laureato in ingegneria chimica e specializzato in ingegneria nucleare. Ha lavorato nel campo del decommissioning nucleare, per lo smantellamento di centrali atomiche e il trattamento di rifiuti radioattivi. Attualmente opera alla realizzazione di impianti nel settore del petrolio e dell'energia. Il "Saggio Atomico" è la sua terza opera pubblicata.

GÉNERO
Ciencia y naturaleza
PUBLICADO
2016
3 de noviembre
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
38
Páginas
EDITORIAL
Delos Digital
TAMAÑO
694,2
KB

Más libros de Roberto Canesi