• 5,99 €

Descripción de la editorial

"La luce e la foschia del mattino ammorbidivano ogni cosa avvolgendola in delicate tonalità pastello.
In lontananza le enormi ruote cittadine giravano a gruppi di quattro con gli stendardi che si increspavano al vento. 
Sullo sfondo c’erano lunghe stelle filanti di nubi dorate. In basso, l’asteroide di Rush era per metà coperto dalla foschia, una foresta ripiegata su se stessa. 
Sopra l’asteroide gli innumerevoli lontani edifici dei quartieri senza peso della città brillavano nell’aria limpida come scintille immobilizzate a metà del proprio volo."

L’ammiraglio Chaison Fanning è sopravvissuto alla battaglia contro la Formazione Falcon. 
Rinchiuso in carcere e torturato, spera in un’opportunità per tornare a casa. 
A Slipstream la situazione si è fatta però molto più complessa di come la ricordava.
Venera è pronta per la sua rivoluzione, ma non è l’unica a voler sfruttare la situazione a proprio vantaggio: da un lato i ribelli di Aerie, che aspettano l’occasione per rivendicare la loro indipendenza; dall’altro lo scontro intestino tra il Pilota e le forze navali di Slipstream, bloccato in uno stallo logorante.
Nel frattempo qualcosa di alieno si nasconde nei cieli di Virga e forze misteriose, scatenate dall’interruzione, concentrano la loro attenzione sul destino dell’ammiraglio.

Sole pirata racconta il viaggio verso casa di Chaison Fanning, tra oscure minacce, scontri epocali, vecchi amici e nuove, ambigue alleanze.
Sullo sfondo di una delle più originali e meravigliose ambientazioni della fantascienza moderna, Karl Schroeder regala al lettore la più picaresca delle avventure, degna conclusione dell’avvincente trilogia di Virga.

GÉNERO
Ciencia ficción y fantasía
PUBLICADO
2016
31 agosto
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
304
Páginas
EDITORIAL
Zona 42
TAMAÑO
1.5
Mb

Más libros de Karl Schroeder