Stare Stare

Stare

In compagnia del malato e dell'anziano, doni e cura

    • 9,99 €
    • 9,99 €

Descripción editorial

"Davanti al mistero aspro del limite e del dolore l'ultima parola non è la disperazione di un'impotenza o lo sfiancamento di uno sforzo, ma la serenità ragionevole di un affidamento e di una compartecipazione a un pro getto misterioso e, pur se incomprensibile, ultimamente buono."

(dalla Prefazione di Alessandro Pirola)



«La malattia e la vecchiaia, la memoria delle ferite passate possono cancellare ogni gioia e ogni positività, come un presagio di morte che soffoca l'esistenza. Davvero queste sfide devono essere vissute come una condanna per chi soffre e per chi gli sta vicino?

L'esperienza ci dice che il dolore, parte inevitabile del nostro cammino, può essere l'occasione per scoprire la vera potenza della compagnia degli altri e dell'Altro: annuncio di una vita che non finisce, di un tocco di misericordia che rende presente un tempo senza confini».

(Massimo Camisasca e Vincent Nagle)

GÉNERO
No ficción
PUBLICADO
2025
24 de julio
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
136
Páginas
EDITORIAL
Ares
INFORMACIÓN DEL PROVEEDOR
BOOKREPUBLIC DISTRIBUZIONE S.R.L.
TAMAÑO
730,5
KB
Don Giussani, su experiencia del hombre y de Dios Don Giussani, su experiencia del hombre y de Dios
2022
Scuola di preghiera. L'esperienza della liturgia Scuola di preghiera. L'esperienza della liturgia
2013
Miserere Miserere
2021
Dentro le cose, verso il mistero Dentro le cose, verso il mistero
2012
Semplicemente Cristiana Semplicemente Cristiana
2025
Introduzione a don Giussani Introduzione a don Giussani
2024