Storia di Roma. Vol. 4: Dalla sottomissione di Cartagine a quella della Grecia Storia di Roma. Vol. 4: Dalla sottomissione di Cartagine a quella della Grecia

Storia di Roma. Vol. 4: Dalla sottomissione di Cartagine a quella della Grecia

    • 1,99 €
    • 1,99 €

Descripción editorial

Nel regno di Siria sedeva sul trono dei Seleucidi sino dal 531=223 il re Antioco III, pronipote del fondatore della dinastia. Anche egli, al pari di Filippo, aveva cominciato a regnare a diciannove anni, e aveva dato sufficienti prove di attività e di energia, particolarmente nelle sue prime campagne in Oriente, per giustificare, senza tema di ridicolo, l’appellativo «il grande» ereditato con il titolo regale. Egli, più per l’indolenza dei suoi avversari e particolarmente di quella dell’egiziano Filopatore, che pei suoi talenti, era riuscito a ristabilire in qualche modo l’integrità della monarchia ed a riunire alla corona, prima le satrapie orientali della Media e della Partia, poi lo stato separato fondato da Acheo nell’Asia minore di qua dal Tauro.

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

GÉNERO
Historia
PUBLICADO
2018
1 de marzo
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
374
Páginas
EDITORIAL
E-text
TAMAÑO
553,9
KB

Más libros de Theodor Mommsen

The History of Rome (Volumes 1-5) The History of Rome (Volumes 1-5)
1903
Historia de Roma Historia de Roma
2015
Historia de Roma Historia de Roma
2017
The History of Rome, Book I The History of Rome, Book I
1903
The History of Rome, Book V The History of Rome, Book V
1903
Römische Geschichte — Band 1 Römische Geschichte — Band 1
1903