Tutti i racconti

    • 12,99 €
    • 12,99 €

Descripción editorial

«C'è l'ennesimo stereotipo che vuole che i racconti, per un autore che scrive romanzi, siano una produzione minore. Qualcosa che fai per forza perché te la chiedono per lo spazio ristretto di una rivista, o perché quell'anno non hai un'idea buona per qualcosa di più lungo, per cui tanto vale un'antologia, magari raschiando il proverbiale fondo del barile.

Be', non è vero.

Per un autore i racconti sono la stanza dei giochi. Un posto libero in cui correre, proprio come fanno i bambini. Un posto in cui giocare. E soprattutto per gli scrittori di gialli, che a giocare ci sono più abituati degli scrittori cosiddetti seri, e quindi figurarsi uno come Ellery Queen.

Nei racconti si sperimenta, si prova, si inventa e ci si diverte. Nei racconti si dà tutto subito, proprio perché il traguardo è vicino, come nei cento metri, e non puoi permetterti nessun cedimento, nessun errore. Sono meravigliosi, i racconti.

Ellery Queen ha scritto una quarantina di romanzi, va bene, ma anche un gran bel numero di racconti, e se volete sapere quanti andate a contarli nell'indice, perché qui ci sono praticamente tutti.

Ce n'è anche uno in più, che era inedito in Italia.» Carlo Lucarelli

GÉNERO
Misterio y suspense
PUBLICADO
2022
18 de enero
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
1272
Páginas
EDITORIAL
Mondadori
TAMAÑO
4,8
MB

Más libros de Ellery Queen

2014
2014
2014
2021
2021
2021

Otros clientes también compraron