Velista per sbaglio. Per chi ha deciso di iniziarsi ai piaceri di un weekend in barca a vela

    • 2,99 €
    • 2,99 €

Descripción editorial

Il primo e unico manuale di vela per principianti assoluti. Un testo ironico e dissacrante che offre risposte semplici alle mille complicatissime domande che si affollano nella mente dei neofiti e rischiano di inquinare la bellezza di un’esperienza unica. L’autore l’ha scritto dopo aver avvicinato, lungo gli anni, centinaia di persone alla navigazione a vela e dopo essersi reso conto che i timori, i dubbi, le aspettative sono in qualche modo ricorrenti.
Se ti hanno invitato a trascorrere un fine settimana a mollo nelle acque cristalline di un’isola sperduta, e avvertito che navigherai per ore, e avrai a che fare con oggetti misteriosi quali paterazzi, trozze e matafioni, questo libro è per te.
Se sei uno skipper e ti prepari ad accogliere sulla barca un branco di novizi volenterosi o spaventati, questo libro è anche per te. Cioè, per loro: faglielo leggere prima di salpare, faglielo caricare sul tablet che porteranno a bordo. Risparmierai fiato ed energie.
Ricco di illustrazioni, foto a colori, consigli, rassicurazioni e dati tecnici, “Velista per sbaglio” è una lettura indispensabile per tutti coloro che intendano sperimentare le gioie della navigazione pura.

Stefano Cerboni, per gli amici “Cerfox”, ha iniziato ad andare per mare praticamente prima di iniziare a parlare. Istruttore subacqueo, è in possesso della patente nautica vela e motore senza limiti di distanza dalla costa, e ha navigato in quasi tutto il Mediterraneo. Il suo mito è Bernard Moitessier.

GÉNERO
Deportes y vida al aire libre
PUBLICADO
2014
28 de abril
IDIOMA
IT
Italiano
EXTENSIÓN
37
Páginas
EDITORIAL
Stefano Cerboni
TAMAÑO
1,7
MB

Otros clientes también compraron

2014
2014
2016
2019
2013
2016