6662 6662

6662

    • 4,99 €
    • 4,99 €

Publisher Description

Fantascienza? Noir? Bizzarro fiction? Distopia lisergica? Pamphlet metafisico? Eccentrica mistificazione? Ucronia selvaggia? Saggio che fonde paura e delirio, realtà e invenzione?
6662 è il resoconto di un viaggio quantistico che attraversa lo spaziotempo della narrazione umana, che rimodella l'universo della parola scritta, che trafigge tutti i libri del mondo, anche quelli che non sono ancora stati scritti.
Una riscrittura sul palinsesto della Storia, che disegna la mappa di un territorio sconosciuto, posto ai confini estremi della finzione, in cui scrittori come William Burroughs, Don DeLillo, Jorge Luis Borges, Antonio Moresco, Roberto Bolaňo convivono con esseri misteriosamente demoniaci, Pietro Nenni è alla guida della repubblica socialista di Romagna, Giulio Andreotti è a colloquio con il grande veggente Rol in un eterno riproporsi della strategia della tensione degli anni Sessanta e Settanta, Hitler entra a Parigi nel 1940 in compagnia di sciamani e alchimisti, Wallenstein alla fine della Guerra dei trent'anni riporta i bizantini sul trono imperiale di Costantinopoli e un inquietante agente segreto alieno tenta di evitare il collasso finale degli universi paralleli mentre guerriglieri maoisti sulle Ande e profeti armati salafiti in Mesopotamia stanno costruendo la casa editrice definitiva.

GENRE
Fiction & Literature
RELEASED
2017
3 August
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
104
Pages
PUBLISHER
Antonio Tombolini Editore
SIZE
1.6
MB

More Books by Angelo Ricci

Notte Di Nebbia In Pianura Notte Di Nebbia In Pianura
2015
L'odore del riso L'odore del riso
2014
Sette sono i re Sette sono i re
2014
Lamento di giustiniani Lamento di giustiniani
2014
La parte di niente La parte di niente
2013
Pinterest is a dream? Pinterest is a dream?
2013