I Signori del Tempo I Signori del Tempo

I Signori del Tempo

    • 3,99 €
    • 3,99 €

Publisher Description

Fantasy - romanzo (142 pagine) - Senza ricordi, ogni memoria sembra una bugia…

Laura, una ragazza di sedici anni, non è rientrata dalla discoteca e questo non è sicuramente da lei. Quando poi la ritrovano, ai bordi del parco cittadino, sembra aver dimenticato quello che le è accaduto, ma soprattutto insiste di essere stata altrove per almeno quindici giorni. Pian piano, in ospedale, inizia a ricordare: abiti strani, ambienti che ricordano altre epoche, un addestramento di cui non riusciva a comprendere il significato. Andrà alla ricerca della verità aiutata da una giovane donna dei carabinieri, Teresa, e da suo cugino Stefano, un ragazzo di un paio d’anni più vecchio di lei. Forse una spiegazione c’è, anche se trovarla significherà scavare nei meandri della mente e del tempo.

Nato a Vicenza nel 1953, Alberto Costantini da sempre vive a Montagnana (Padova). Dopo la maturità classica ha conseguito la laurea in lettere antiche presso l'Università di Padova, con tesi in storia greca. È stato per anni docente di ruolo nei Licei. La sua produzione si suddivide equamente tra la fantascienza, il romanzo storico e la ricerca.

Ha pubblicato diverse opere, tra cui, nella collana Urania, i romanzi Terre accanto e Stella cadente, entrambi vincitori del Premio Urania. Per le edizioni Gilgamesh ha pubblicato Le astronavi di Cesare, L’undicesima persecuzione e La Guerra dei Multimondi. Il racconto Carta Kodak è apparso su Robot n. 63, e Giornataccia in Ufficio nell’antologia, DiverGender di Delos Digital.

GENRE
Sci-Fi & Fantasy
RELEASED
2023
14 February
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
142
Pages
PUBLISHER
Delos Digital
SIZE
727.5
KB

More Books by Alberto Costantini

Editrix Editrix
2024
Terre accanto Terre accanto
2024
Le fanciulle assassine Le fanciulle assassine
2024
Le tre mogli di Harald del Lago Le tre mogli di Harald del Lago
2024
Visita a sorpresa Visita a sorpresa
2023
Nègre Nègre
2023