• 2,99 €

Publisher Description

Dopo il primo volume della serie, dedicato all'analisi approfondita dell’interfaccia di Premiere Pro CC, in questo ebook impareremo le diverse modalità di acquisizione dei contenuti multimediali: dall’importazione da nastro, all’acquisizione in batch, fino all’importazione di file multimediali e di progetti Photoshop, Final Cut o Avid Media Composer. Una volta acquisiti i materiali, impareremo a gestirli e a inserirli nel progetto di lavoro.

Faremo pratica nell’uso del pannello strumenti e, quindi, analizzeremo diversi modi necessari alla modifica delle clip audio/video in fase di editing.

Tramite il supporto di un tutorial lavoreremo a un progetto di editing che ci permetterà di approfondire gli argomenti trattati e di avvicinarci a tecniche più avanzate di montaggio. 


Alla fine di questo volume avrete gli strumenti base per iniziare a muovervi con disinvoltura all’interno di Premiere e poter realizzare il vostro primo video.


Da questo secondo volume saranno messi a disposizioni i materiali su cui eseguire le esercitazioni. Basterà scaricarli dai link riportati di volta in volta e inserirli nelle cartelle che creerete all’interno del folder di progetto.


L'autore


Diplomatosi attore nel 1999 presso il Conservatorio Teatrale “La scaletta”, dopo i primi anni dediti alla recitazione per numerosi spettacoli teatrali, cortometraggi e film indipendenti, si laurea presso il D.A.M.S. di Roma Tre in regia cinematografica e televisiva. Oggi le sue energie sono concentrate sull’arte della regia, sia teatrale sia cinematografica.

Ha scritto e diretto documentari, cortometraggi vincitori di vari premi e numerose opere teatrali. Ha inoltre diretto e realizzato il making-off del film horror “Tulpa” di Federico Zampaglione. Attualmente è presidente dell’associazione OVERLOOK.

GENRE
Computing & Internet
RELEASED
2014
October 23
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
125
Pages
PUBLISHER
Area51 Publishing
SIZE
3.9
MB

More Books by Massimiliano Zeuli