Rafforza il sistema immunitario con lo yoga Rafforza il sistema immunitario con lo yoga

Rafforza il sistema immunitario con lo yoga

Esercizi, sequenze, semplici meditazioni e pranayama per ritrovare salute, forza ed equilibrio

    • 9,49 €
    • 9,49 €

Publisher Description

Avere un sistema immunitario forte è fondamentale per non ammalarsi o per guarire da una malattia senza conseguenze per la salute.
Un’alimentazione sana, a volte affiancata da un supporto terapeutico, è un enorme aiuto. Tuttavia, il sistema immunitario viene fortemente indebolito da stress cronico, ansia, tensioni e paure.

L’immunità e la salute integrale si basano su piccole scelte quotidiane che creano vitalità duratura nel tempo. Rafforza il sistema immunitario con lo yoga ti offre un programma completo di semplici esercizi e di tecniche di respirazione che potrai facilmente integrare nella tua vita di tutti i giorni e che renderanno il tuo sistema immunitario più resistente e resiliente contro ogni attacco.

Quando si parla di asana – cioè di posizioni yoga – per la funzione immunitaria, le aree di maggior importanza sono la salute della colonna vertebrale, la circolazione, la digestione, l’eliminazione, la riduzione dell’infiammazione e l’equilibrio ormonale.

Nello yoga il corpo e la mente lavorano insieme. Se la mente è agitata, il corpo avrà difficoltà a rimanere calmo. Se il corpo soffre, la mente sarà agitata. Attraverso specifiche posizioni yoga possiamo calmare la mente e attivare la risposta parasimpatica, che a sua volta attiva una risposta immunitaria sana. Lo yoga crea l’armonia dell’intero essere e combatte le malattie. Basta un piccolo cambiamento di consapevolezza per creare un grande cambiamento di guarigione!

GENRE
Health & Well-Being
RELEASED
2022
17 October
LANGUAGE
IT
Italian
LENGTH
226
Pages
PUBLISHER
Edizioni Il Punto d'incontro
SIZE
6.1
MB

More Books by Melanie Salvatore-August

Yoga to Support Immunity Yoga to Support Immunity
2021
Yoga to Support Immunity Yoga to Support Immunity
2021
Kitchen Yoga Kitchen Yoga
2017