Schermi Futuri - Generazione Z e social fra legami liquidi e nuove comunità
Publisher Description
Da sempre informare e sensibilizzare i più giovani ad un utilizzo responsabile della tecnologia per contrastare ogni forma di distorsione della rete è l’impegno di Unieuro nel favorire un’esperienza sempre positiva con la tecnologia nella vita quotidiana.
La voglia di capire e creare consapevolezza, che da anni con Polizia di Stato portiamo nelle scuole, nelle famiglie e nelle case con il progetto #cuoriconnessi, ha creato le basi per realizzare un nuovo progetto, Schermi Futuri, un osservatorio privilegiato sul rapporto fra persone e tecnologia, che si avvale di un approccio scientifico.
Questo primo libro bianco realizzato ha il titolo “Generazione Z e social fra legami liquidi e nuove comunità” e ha l’obiettivo di fotografare il sentire dei giovani, i cosiddetti nativi digitali, dopo gli anni di pandemia che hanno accentuato e imposto modelli di socialità diversi, più virtuali e meno fisici.
Nato dai risultati della ricerca realizzata in collaborazione con Ipsos, è stato guidato, in veste di direttore scientifico, dal Dott. Paolo Crepet, psichiatra e sociologo, esperto di dinamiche giovanili, che oltre all’attività clinica, da sempre si dedica alla divulgazione dei temi di crescita e relazione attraverso libri, tv e stampa.