• 6,99 €

Description de l’éditeur

Uno scrittore ottuagenario, premio Nobel per la letteratura, scopre di essere prossimo alla morte per una malattia rara. Dopo anni vissuti rinchiuso nel suo appartamento, acconsente a concedere una serie di interviste. I primi tre giornalisti vengono schiacciati dal cinismo, dal sarcasmo e dalla superiorità intellettuale del vecchio.


Ma nell'ultima intervista, non a caso condotta da una donna, le schermaglie verbali cedono il passo a un gioco al massacro, nel quale i ruoli di vittima e carnefice si ribaltano. Particolari inconfessabili del passato, che lo scrittore aveva sepolto tra le righe dei suoi libri, finiranno per sorpassare il labile confine che separa la realtà dalla creazione letteraria.


Il primo romanzo di Amélie Nothomb, adattato e diretto da Sergio Ferrentino, è al tempo stesso un giallo e un trattato filosofico sull'arte dello scrivere (e del leggere).


Fonderia Mercury parte dal testo letterario e - per la prima volta - lo trasporta in un audiodramma, registrato con un particolare microfono - binaurale - che recupera i suoni creando una percezione di ascolto a 360 gradi. L'ascoltatore, in cuffia, sarà avvolto da una narrazione coinvolgente fatta di suoni e parole, musiche ed effetti.


>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

GENRE
Romans et littérature
NARRATEUR
Dario Penne, Cinzia Spanò, Daniele Ornatelli, Alessandro Castellucci, Roberto Recchia, Maurizio Pellegrini
DURÉE
01:21
h min
SORTIE
2017
December 1
ÉDITEUR
Fonderia Mercury srl
PRÉSENTÉ PAR
Audible.fr
LANGUE
IT
Italien
TAILLE
81.4
Mo

Les utilisateurs ont aussi acheté