Il Re Leone

    • 2,99 €

    • 2,99 €

Description de l’éditeur

Simba è un cucciolo di leone, figlio di re Mufasa e principe ereditario della Savana. Curioso e avido di vita, contravviene agli ammonimenti del padre e si lascia convincere dall'infido zio Scar a visitare il misterioso "cimitero degli elefanti", dove viene aggredito da tre iene ebeti e fameliche. 

Soccorso dal padre, Simba promette di non disobbedire più e di seguire disciplinato le orme del genitore. Ma Scar è in agguato. Ostinato a usurpare il trono del fratello, di cui invidia la forza e la saggezza, orchestra un nuovo piano per liberarsi definitivamente di re e principe. Appoggiato dalle iene, a cui ha promesso cibo a volontà, Scar riesce nella tragica impresa, uccide il fratello e si proclama tiranno di un regno oscuro. 

Simba, sopravvissuto ed esiliato dallo zio e dal senso di colpa, inventa altrove una vita 'senza pensieri'. Lontano dalla Terra del Branco il leoncino incontra due nuovi amici: la mangusta Timon e il facocero Pumbaa. Saranno loro e un provvidenziale, inaspettato incontro con Nala a ridargli la forza di credere in se stesso...

GENRE
Jeunesse
NARRATEUR
GM
Gianluca Machelli
LANGUE
IT
Italien
DURÉE
00:17
h min
SORTIE
2022
5 janvier
ÉDITIONS
Giunti Editore S.p.A.
PRÉSENTÉ PAR
Audible.fr
TAILLE
13,9
Mo