Rapunzel: L'intreccio della torre

    • 2,99 €

    • 2,99 €

Description de l’éditeur

Tanto tempo fa una goccia di Sole cadde sulla Terra, trasformandosi in un fiore d'oro in grado di preservare salute e giovinezza. Per secoli Madre Gothel fu la sola a conoscere il suo potere: a ogni minimo segno d'invecchiamento, ricorreva al fiore, che la rendeva di nuovo giovane e bella. Un giorno, in un regno non lontano, la Regina in dolce attesa si ammalò gravemente e, per curarla, le guardie reali raccolsero il fiore miracoloso e ne fecero una pozione che diedero alla regina. La regina guarì e di lì a poco partorì una bimba dai capelli d'oro, che chiamò Rapunzel. 

Una sera Madre Gothel s'introdusse nella camera della bambina e si accorse che i suoi capelli avevano ereditato il magico potere del fiore d'oro. Allora rapì la piccola e la rinchiuse in una torre. Il re e la regina cercarono la loro bambina a lungo, ma invano. Quando arrivò il giorno del suo diciottesimo compleanno, Rapunzel espresse un desiderio: lasciare la torre e vedere da vicino il mondo là fuori. Ovviamente Madre Gothel si oppose: non poteva perdere suo elisir di eterna giovinezza. Ma Rapunzel non voleva rinunciare al suo sogno. E ben presto le si presentò l'occasione per realizzarlo. 

Quello stesso giorno, infatti, Flynn Rider, insieme ad altri due banditi, aveva rubato il diadema della principessa scomparsa, e, inseguito dalle guardie reali, trovò rifugio nella torre di Rapunzel, che lo tramortì e lo fece prigioniero. Aperta la borsa del giovane, vide il diadema e le venne un'idea: proporre a Flynn di farle da guida per andare a vedere da vicino quel mondo fino ad allora solo immaginato. In cambio, al ritorno, gli avrebbe restituito la sua preziosa borsa. E così iniziò una lunga avventura...

GENRE
Jeunesse
NARRATEUR
GM
Gianluca Machelli
LANGUE
IT
Italien
DURÉE
00:18
h min
SORTIE
2022
5 janvier
ÉDITIONS
Giunti Editore S.p.A.
PRÉSENTÉ PAR
Audible.fr
TAILLE
14,9
Mo