A piedi nudi sui sassi A piedi nudi sui sassi
Monna Lisa

A piedi nudi sui sassi

    • 2,99 €
    • 2,99 €

Description de l’éditeur

È il caso o il destino a far incontrare Alice e Amelia?

Le ragazze si conoscono a una convention della serie televisiva fantasy Once Upon a Time. Vengono da due realtà differenti, eppure hanno molto in comune, dai guai in casa ai problemi con loro stesse. Tra loro, è amore a prima vista, ma la relazione è osteggiata dalle rispettive famiglie. Si troveranno a combattere due battaglie in un ambiente ostile verso chi non si conforma: una per restare insieme e una per trovare la propria identità.

Il titolo si riferisce alla promessa di matrimonio che Alice recita ad Amelia il giorno delle nozze: “Abbiamo camminato a piedi nudi sui sassi, anche se faceva male, perché sapevamo che ne sarebbe valsa la pena, guardando verso l’orizzonte insieme”.

Il testo è rivolto a un pubblico di giovani adulti. I temi centrali sono l’amore e l’amicizia. Vengono trattate anche tematiche legate alla discriminazione dei membri della comunità lgbtq+, al rifiuto della famiglia e al matrimonio omosessuale in Italia oggi.

Ispirato all’autobiografia delle autrici, la narrazione abbraccia l’intera vita delle protagoniste, dall’infanzia, delineando il background familiare di entrambe, alla scoperta dell’omosessualità.

GENRE
Jeunes adultes
SORTIE
2024
30 avril
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
209
Pages
ÉDITIONS
PubMe
DÉTAILS DU FOURNISSEUR
StreetLib Srl
TAILLE
689,3
Ko
L'isola della grande magia L'isola della grande magia
2024
Dove vivono i ricordi Dove vivono i ricordi
2024
Fili d'inchiostro Fili d'inchiostro
2024
Fidati ancora di me Fidati ancora di me
2024
Benvenuti a Neverland Benvenuti a Neverland
2024
Il gioco degli Dei Il gioco degli Dei
2023