Adrenalina (nuova edizione) Adrenalina (nuova edizione)

Adrenalina (nuova edizione‪)‬

    • 4,0 • 1 note
    • 9,99 €
    • 9,99 €

Description de l’éditeur

«Quando sono in campo, sentire di essere amato mi dà una carica impressionante. Ma anche l’odio mi trasmette tanto. Quando mi fanno incazzare, vado a un livello superiore: sono più attento, più concentrato, più forte, più desideroso di dimostrare qualcosa. Se mi odiano, mi migliorano. Per questo, partite come i derby mi caricano a mille e mi riempiono di una rabbia speciale che mi porta più in alto.
Ma oggi ho molto più controllo di un tempo, quand’ero giovane. Anche perché i figli mi hanno dato una calma e un ritmo che prima non avevo. Fino alla nascita del primo, portavo in casa il calcio e tutta la mia rabbia. Poi sono cambiate le cose. Tornavo a casa, guardavo i bimbi e dimenticavo tutto. Ecco, loro sì che mi hanno rovesciato. Sono entrati nella mia vita e il calcio all’improvviso ha smesso di essere la cosa più importante. Contava solo che stessero bene.»
Cosa rappresenta la rovesciata per il giocatore al quale viene attribuita la più bella ed esaltante della storia del calcio? Che valore ha oggi un gol per il calciatore che festeggia i suoi quarant’anni in piena attività? E cosa significano per lui il dribbling o il passaggio?
Zlatan Ibrahimovic´ non ha più bisogno di dimostrare la sua forza o ricordarci i grandi successi sportivi che lo hanno reso un campione unico al mondo, così decide di mettersi a nudo, in maniera sincera e onesta, per raccontarci come un dio del pallone cambia e affronta gli anni a venire senza ipocrisie, con la maturità e i dubbi da imparare ad accettare.
In costante equilibrio tra Adrenalina e Balance, si svela in una narrazione piena di confidenze e aneddoti, dove anche la paura trova spazio tra le pieghe del fuoriclasse, insieme alla dolcezza e alla fragilità, sentimenti che si aggiungono alla forza, alla determinazione e al coraggio che hanno portato il ragazzino di Rosengård sulla vetta del mondo, da dove ora ci parla di allenatori e calci di rigore, spogliatoi, avversari e pallone, oltre che di felicità, amicizia e amore.

GENRE
Biographies et mémoires
SORTIE
2022
22 novembre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
221
Pages
ÉDITIONS
Cairo
TAILLE
12,1
Mo

Plus de livres par Zlatan Ibrahimovic

Adrénaline Adrénaline
2022
Soy Zlatan Ibrahimović Soy Zlatan Ibrahimović
2015
Adrenalina. Mis historias jamás contadas Adrenalina. Mis historias jamás contadas
2022
Αδρεναλίνη Αδρεναλίνη
2023

D’autres ont aussi acheté

Le memorie di Adriano G. Le memorie di Adriano G.
2023
Sergio Marchionne Sergio Marchionne
2019