Agatha Raisin – La strega di Wyckhadden
-
- 8,99 €
-
- 8,99 €
Description de l’éditeur
«Agatha Raisin è una simpatica detective che indaga nell'incantevole campagna inglese, fatta di cottage, tè e pettegolezzi: cattura assassini, ma si rimbambisce d'amore per uomini sempre sbagliati. »
La Stampa
«L’eroina imperfetta di M.C. Beaton è una gemma assoluta.»
Publishers Weekly
«Agatha Raisin è la detective più irruente e pasticciona che io conosca. »
Sveva Casati Modignani
«Humour che più british non si può, una protagonista divertente, arguta e scorbutica quel tanto che serve ad amarla alla follia, lo scenario irresistibile e confortante della campagna inglese, il tutto sapientemente miscelato in una serie di romanzi imperdibili.»
Alessia Gazzola
«La serie di Agatha Raisin è l'essenza del cosy crime.»
Booklist
«La nostra adorabile eroina dispensa ancora divertimento.»
Library Journal
Nel migliore dei casi, un’indagine si chiude con l’arresto del colpevole. Nel peggiore – per Agatha Raisin – con la perdita di gran parte della propria chioma, a seguito di una crudele vendetta. L’imbarazzo è troppo e Agatha decide di allontanarsi da Carsely e fare una vacanza nel villaggio di Wyckhadden, dove peraltro abita una strega che le vende sia un tonico per far ricrescere i capelli sia un filtro d’amore, che Agatha non esita a provare su un locale ispettore di polizia. I capelli sembrano ricrescere, l’ispettore pare interessato… se non che, di lì a poco, la strega viene trovata morta, uccisa a randellate. E il singolare gruppetto di anziani che vive stabilmente nell’albergo in cui Agatha soggiorna ha una serie di interessanti teorie su chi può essere stato…