Aggiustare il mondo Aggiustare il mondo

Aggiustare il mondo

Disuguaglianze sociali, salute pubblica e diritti umani

    • 13,99 €
    • 13,99 €

Description de l’éditeur

In questo volume sono raccolti i principali interventi di Paul Farmer, antropologo di fama mondiale, recentemente scomparso dopo una vita spesa a tentare di “aggiustare il mondo”, battendosi per la sanità pubblica e per la giustizia medica.
Farmer si rivolge in particolar modo ai giovani e alle giovani che stanno per intraprendere gli studi universitari, in medicina come anche in altre discipline, ma il testo è dedicato a tutti coloro che desiderano un mondo in cui l’umanità – e non gli interessi di parte – sia l’unico principio fondante dei tempi a venire.
Il libro ritrae il mondo attuale dei drammatici disastri ecologici e sanitari, delle disuguaglianze e delle ingiustizie economiche, sociali e politiche, che spesso sembrano inaffrontabili e irrisolvibili. Attraverso i suoi discorsi, ricchi di aneddoti e di riflessioni immediate e profonde, Farmer restituisce al lettore la visione di un futuro possibile, condiviso, dove non tutto è ancora perduto, perché insieme possiamo fare realmente qualcosa per “aggiustare” il nostro mondo.

GENRE
Essais et sciences humaines
SORTIE
2024
31 mai
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
352
Pages
ÉDITIONS
Meltemi Editore
DÉTAILS DU FOURNISSEUR
Edigita S.r.l
TAILLE
1,6
Mo
This is Not the End This is Not the End
2013
No One Had a Tongue to Speak No One Had a Tongue to Speak
2011
Fevers, Feuds, and Diamonds Fevers, Feuds, and Diamonds
2020
3 Days to save a Legend 3 Days to save a Legend
2023
Grandad Charlie and his Thongs Grandad Charlie and his Thongs
2018
Haiti After the Earthquake Haiti After the Earthquake
2012