• 2,99 €

Description de l’éditeur

Chi è stato davvero Al Capone? Gangster, mafioso, assassino, ma anche il filantropo, personaggio eccentrico e alla moda, benefattore dei poveri, uomo generoso che dava una possibilità a chi veniva dalla strada.

Non è  facile cercare di inquadrare una personalità complessa come quella di Al Capone, soprattutto dopo che la sua figura è stata mitizzata negli anni da film e libri che hanno trattato l’argomento con una certa disinvoltura, per così dire.

E' indubbio che la parabola criminale di Al Capone sia stata inarrestabile e per molti aspetti unica nel mondo dei gangster, al punto tale che a distanza di quasi 100 anni il suo nome è ancora sinonimo di malavita, belle donne, gioco d’azzardo e alcool per milioni di persone.

Solo i boss mafiosi dei film come Don Corleone sono entrati nell’immaginario collettivo con la stessa prepotenza, ma stiamo parlando di personaggi creati per solleticare la fantasia del pubblico. Al Capone invece è stato un uomo in carne ed ossa, un uomo che riuscì a creare il più grande impero criminale della sua epoca.

Quella che state per leggere è la storia dell'incredibile vita di Al Capone, il boss di Chiacago. Il re dei gangster.

GENRE
Essais et sciences humaines
SORTIE
2013
1 novembre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
40
Pages
ÉDITEUR
LA CASE
TAILLE
42.6
Ko