• 3,99 €

Description de l’éditeur

Roma/Londra, estate 2012

Alessio, giornalista e speaker radiofonico, racconta la vera storia di un ragazzo che, sin da piccolo, ha sempre desiderato diventare uno sportivo professionista.
Nei primi anni duemila Stefano è solo un sedicenne diverso da molti altri coetanei.
La sua passione si chiama "triathlon", e la condivide con il fratello più grande Matteo, ed i migliori amici, Tommaso e Valentina.
Con dei genitori poco presenti a causa del lavoro, una ragazza di un anno più grande, Elena (anche lei triatleta), ed un secondo fratello maggiore, Saverio (con la passione per la musica), Stefano trascorre le sue giornate tra il tanto odiato liceo, i centri sportivi e le gare in giro per l’Italia e per l’Europa; lui sa cosa chiedere al futuro.
Vuole fare sport per tutta la vita.
Undici anni dopo, nell’estate 2010, Stefano è diventato un uomo.
I sogni sono stati messi da parte per lasciare il posto ad una carriera da Carabiniere, il Gruppo Sportivo lascia la scena al Nucleo Operativo e, insieme all’amico Tommaso, fresco di nomina come Maresciallo, si ritrova in mezzo ad una delicata indagine che mette sul tavolo droga e armi.
Elena fa parte del passato, Stefano vive il suo amore per una nuova ragazza, Giorgia, ma è una misteriosa collega, Giada, ad avvicinarsi alla storia personale del ragazzo.
Che cosa è successo lungo la strada che, invece di condurre alle Olimpiadi, ha seminato sul percorso dei gradi da Brigadiere, una relazione non troppo adatta ed alcuni lutti da cui è stato impossibile uscire?
Riuscirà Stefano a "rinascere dalle ceneri" di una vita non sua per provare a rincorrere nuovamente i sogni più nascosti del suo cuore?
Chi è Giada?
In che modo la sua storia stringerà la mano a quella di Stefano?

GENRE
Romans et littérature
SORTIE
2014
30 janvier
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
310
Pages
ÉDITEUR
Caraba' srl
TAILLE
4
Mo