Breve storia di Napoleone Bonaparte vol. 2 Breve storia di Napoleone Bonaparte vol. 2

Breve storia di Napoleone Bonaparte vol. 2

Campagne d’Italia e d’Egitto

    • 3,99 €
    • 3,99 €

Description de l’éditeur

Edizione composta di ebook e audiolibro. Con download della versione audio completa, per ascoltare l’audiolibro separatamente e autonomamente dall’ebook.


Gli ebook + audiolibro della serie “Breve storia di Napoleone Bonaparte” ti fanno partecipe non solo dei fatti ma anche del modo di pensare di quell’epoca. È un’occasione inedita per ascoltare in prima persona la vera voce della storia.


Nel secondo volume della serie “Breve Storia di Napoleone Bonaparte” si ripercorrono le tappe fondamentali delle due campagne militari che portarono al successo del giovane comandate francese e alla creazione del suo mito.

Nella campagna d’Italia, combattuta tra il 1796-1797, Napoleone dimostrò abili capacità strategiche e grandi doti condottiere: nonostante i limitati mezzi a sua disposizione riuscì a portare vittoriosamente a termine numerose battaglie instaurando nell’Italia settentrionale e centrale una serie di Repubbliche sotto il diretto e indiscusso dominio francese.

Anche nella campagna d’Egitto (1798-1801) il generale poté dare prova della sua audacia e nonostante il fallimento finale a San Giovanni d’Acri, fu ispiratore non solo di brillanti operazioni militari, ma anche culturali.

Nella parte conclusiva sono contenute le “Appendici alla Breve storia di Napoleone Bonaparte”: in esse sono riportati alcuni proclami e discorsi di Napoleone per incitare le truppe e sono raccolti documenti ufficiali dell’epoca, come la Dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino delle Repubbliche Cispadana, Transpadana e Romana stilate tra il 1797 e 1798. Inoltre è presente una dettagliata cronologia degli avvenimenti.


L’autore: 

Francesco De Vito, laureato in Scienze Politiche e Storia, per anni ha vissuto all’estero. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni. Da anni si dedica alla scrittura di racconti e saggi di carattere storico sia in italiano che in inglese. 

  • GENRE
    Histoire
    SORTIE
    2014
    18 juillet
    LANGUE
    IT
    Italien
    LONGUEUR
    90
    Pages
    ÉDITIONS
    Area51 Publishing
    TAILLE
    632,6
    Ko

    Plus de livres par Francesco De Vito

    Giulio Cesare. Lezioni di leadership Giulio Cesare. Lezioni di leadership
    2015
    A lezione dal Cavaliere medievale A lezione dal Cavaliere medievale
    2022
    Il filosofo della ricchezza Il filosofo della ricchezza
    2022
    L’omicidio Dalla Chiesa L’omicidio Dalla Chiesa
    2019
    Gli ultimi giorni di Mussolini Gli ultimi giorni di Mussolini
    2019
    La Repubblica di Salò La Repubblica di Salò
    2019