Childfree in Italia Childfree in Italia

Childfree in Italia

    • 2,99 €
    • 2,99 €

Description de l’éditeur

Campagne pro maternità, fecondazione assistita, utero in affitto, madri-nonne/padri-nonni e genitori in crisi: avere figli è un argomento in primo piano in Italia oggi.. ma nessuno, o quasi, sembra occuparsi di coloro che di figli non ne hanno per scelta: i childfree!
Se un tempo decidere di non avere figli era impensabile, oggi le cose sono cambiate, ma questa scelta controcorrente resta pur sempre un tabù e chi la compie, come minimo, è considerato strano. E se nel resto del mondo la comunità childfree è conosciuta e il fenomeno discusso, da noi se ne parla poco se non per minimizzarlo o giudicarlo criticabile e sbagliato, anche se, di fatto, piaccia o meno, esso è ormai parte della società italiana moderna in cui viviamo.

Cosa significa essere childfree? E cosa significa essere childfree in Italia oggi? Come sono i childfree italiani?
Cosa significa scegliere di non avere figli e vivere in un mondo che prima ti assilla con la libertà di scelta e poi ti giudica sbagliato se ti discosti dal modello prestabilito?
Uno dei pochi pamphlet in italiano sulla scelta childfree: ironico, sarcastico, divertente e senza peli sulla lingua.. siete pronti alla verità nuda e cruda?!

GENRE
Essais et sciences humaines
SORTIE
2017
10 octobre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
55
Pages
ÉDITIONS
Gianna Cerva
TAILLE
2,7
Mo