Colpo di ritorno Colpo di ritorno
Vol. 4 - I casi di Manrico Spinori

Colpo di ritorno

Un caso per Manrico Spinori

    • 8,99 €
    • 8,99 €

Description de l’éditeur

L'omicidio di un personaggio imbarazzante semina il panico nella Roma che conta. Il caso va risolto senza fare sconti ma con tatto, per evitare strumentalizzazioni. Quella vecchia volpe del procuratore non ha dubbi: nessuno meglio del Pm Manrico Spinori, aristocratico capitolino con la passione della lirica, può riuscirci.
Il Mago Narouz, al secolo Capomagli Giuseppe, viene trovato morto nella sua casa di Trastevere. L'uomo vendeva filtri d'amore, numeri vincenti e consigli a una selezionatissima, fedele clientela di gente dello spettacolo e politici. Incaricato delle indagini, Manrico Spinori ha come l'impressione di girare a vuoto, e talvolta perfino di essere manipolato. Poi, proprio quando la situazione pare sul punto di sfuggirgli di mano, un suggerimento inaspettato gli permette di tirare i fili dell'ingarbugliata matassa. A rimanere un groviglio, in compenso, sono le vite private di Manrico e dei membri della sua squadra, interamente composta da donne. Soprattutto quella dell'ispettora Deborah Cianchetti, elemento dal pessimo carattere eppure utilissimo se invece del fascino e del savoir-faire occorrono metodi piú spicci.
Il procuratore Gaspare Melchiorre viveva in un elegante attico vicino al Palazzaccio, il monumentale complesso di fine Ottocento che ospitava la Cassazione e dove lui ambiva a chiudere la sua carriera, sempre di non inciampare, nel frattempo, in qualche imprevisto.
- Manrico. Grazie per essere venuto cosí di corsa, ma è... una specie di emergenza.
- Gaspare, non per metterti fretta, ma se venissi al punto.
- Hai sentito parlare dell'omicidio del mago di Trastevere?
- Vagamente, perché?
- Devo sostituire il titolare del caso, e data la delicatezza della situazione ho pensato che tu potessi essere l'uomo giusto... Manrico si sporse in avanti. La domanda che rivolse al procuratore suonò, forse, ironica ai confini del sarcastico.
- C'è qualcosa che devo sapere, Gaspare?

GENRE
Policier et suspense
SORTIE
2023
4 juillet
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
256
Pages
ÉDITIONS
Einaudi
DÉTAILS DU FOURNISSEUR
Giulio Einaudi Editore Spa
TAILLE
1,1
Mo
Romanzo criminale Romanzo criminale
2020
Je suis le châtiment Je suis le châtiment
2025
La saison des massacres La saison des massacres
2020
Suburra Suburra
2016
Romanzo criminale Romanzo criminale
2010
Suburra Suburra
2013
Sorelle - Una storia di Sara Sorelle - Una storia di Sara
2023
Il sale sulla ferita (Nero Rizzoli) Il sale sulla ferita (Nero Rizzoli)
2023
Delitto di benvenuto Delitto di benvenuto
2025
Una morte onorevole Una morte onorevole
2024
Un volo per Sara (Nero Rizzoli) Un volo per Sara (Nero Rizzoli)
2022
Alla vecchia maniera Alla vecchia maniera
2023
Il bacio del calabrone Il bacio del calabrone
2024
Un cadavere in cucina Un cadavere in cucina
2025
Io sono il castigo Io sono il castigo
2020
Un cuore sleale Un cuore sleale
2020
Il suo freddo pianto Il suo freddo pianto
2021