Dal Nepal all’infinito Dal Nepal all’infinito

Dal Nepal all’infinito

    • 1,99 €
    • 1,99 €

Description de l’éditeur

Il Nepal di cui si tratta è proprio quella piccola striscia di terra posta tra l’India e la Cina che alberga la massima concentrazione delle montagne più alte del mondo.
Piccola, in fondo un po’ per modo di dire, perché è grande poco meno di mezza Italia, e ha una popolazione pari a metà degli italiani. Ma in proporzione ai grandi (ingombranti e non amati) vicini del Nord e del Sud è veramente un piccolo paese. Qualcuno lo ha definito una specie di Svizzera tropicale.
Il presente libretto è frutto di un viaggio vacanza compiuto dall’autore nell’anno 2008 in Nepal e raccoglie i ricordi e le riflessioni che, in senso lato, sono state originate da quella esperienza molto singolare. Spaziando fra cronaca, narrazione, fisica astronomica e religione, il testo si presenta in modo assai disorganico, in quanto raccoglie materiali molto diversi. Inoltre, almeno in parte, è frutto di un lavoro di ricerca che si è esteso per diverso tempo dopo il rientro in Italia. È nel complesso un testo più da “sfogliare” che da leggere ordinatamente: a qualcuno potrà interessare una parte, a qualcun altro un’altra. I lettori che lo avranno in mano potranno giudicare; spero con indulgenza.

GENRE
Tourisme et voyages
SORTIE
2013
10 décembre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
260
Pages
ÉDITIONS
Youcanprint
TAILLE
2,4
Mo

Plus de livres par Marco Maestro

Storia un po' allegra e un po' triste di Ridarella e di Piagnisteo Storia un po' allegra e un po' triste di Ridarella e di Piagnisteo
2024
Altri racconti Altri racconti
2022
Scienza e Capitalismo Scienza e Capitalismo
2016
Ballata di tempi lontani Ballata di tempi lontani
2014