Dalle caverne e dalle giungle dell'Indostan Dalle caverne e dalle giungle dell'Indostan

Dalle caverne e dalle giungle dell'Indostan

    • 11,99 €
    • 11,99 €

Description de l’éditeur

Tra il 1789 e il 1880, in compagnia di alcuni amici americani, Helena Blavatsky, fondatrice e massima teorica della Società Teosofica, compie un lungo viaggio in India, da cui ricava una grande quantità di appunti che sono all'origine di questo volume e di un altro (Un'isola di mistero). L'India che incontra, come è facile immaginare, è quella profonda, misteriosa e senza tempo, degli dei che tutto possono, delle sette innumerevoli, degli eremiti e degli stregoni, dei templi e delle caverne, delle giungle insidiose abitate da animali sacri e crudeli.
Osservatrice acuta, appassionata e dotata di un notevole sense of humour – oltre che narratrice di razza –, la Blavatsky evoca leggende e tradizioni millenarie, ci introduce ai misteri di riti sciamanici e magici, ci fa assistere a rituali di purificazione, a cerimonie funebri, a feste e banchetti, ci svela i segreti dell'alchimia e delle scienze occulte.
Alla fine, di questo viaggio avventuroso e incantato affiora la dimensione più autentica, che è quella filosofica, spirituale ed esoterica.

GENRE
Tourisme et voyages
SORTIE
2017
31 août
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
185
Pages
ÉDITIONS
L'Età dell'Acquario
TAILLE
1,3
Mo

Plus de livres par Helena Petrovna Blavatsky

LA DOCTRINE SECRÈTE LA DOCTRINE SECRÈTE
2020
Premiers pas sur le chemin de l’occultisme [édition intégrale revue et mise à jour] Premiers pas sur le chemin de l’occultisme [édition intégrale revue et mise à jour]
2012
Les Origines du Rituel dans l'Eglise et la Maçonnerie Les Origines du Rituel dans l'Eglise et la Maçonnerie
2015
Al País de las Montañas Azules Al País de las Montañas Azules
2012
Abrégé de la doctrine secrète Abrégé de la doctrine secrète
2014
La Voz del Silencio La Voz del Silencio
2012