Della natura delle cose Della natura delle cose

Della natura delle cose

    • 1,99 €
    • 1,99 €

Description de l’éditeur

Il De rerum natura (“Sulla natura delle cose” o anche semplicemente “Sulla natura”) è un poema didascalico latino di natura epico-filosofica, scritto da Tito Lucrezio Caro nel I secolo a.C.; è composto di sei libri raggruppati in tre diadi.
In questo poema il filosofo e poeta latino si fa portavoce delle teorie epicuree riguardo alla realtà della natura e al ruolo dell’uomo in un universo atomistico, materialistico e meccanicistico: si tratta di un richiamo alla responsabilità personale, e di un incitamento al genere umano affinché prenda coscienza della realtà, nella quale gli uomini sin dalla nascita sono vittime di passioni che non riescono a comprendere.

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

GENRE
Romans et littérature
SORTIE
2018
1 mars
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
385
Pages
ÉDITIONS
E-text
TAILLE
701,9
Ko

Plus de livres par Titus Lucretius Carus

On the Nature of Things On the Nature of Things
2008
Translations from Lucretius Translations from Lucretius
2024
Virgil & Lucretius Virgil & Lucretius
2023
On the Nature of Things On the Nature of Things
2023
Lukrez: Über die Natur der Dinge Lukrez: Über die Natur der Dinge
2021
On the Nature of Things On the Nature of Things
2021