Di un mondo che non c'è più Di un mondo che non c'è più

Di un mondo che non c'è pi‪ù‬

    • 7,99 €
    • 7,99 €

Description de l’éditeur

««Secondo la mia modesta opinione, mio fratello Israel J. Singer è uno scrittore che pochi, nella narrativa contemporanea, possono eguagliare». »
Isaac Bashevis Singer, Premio Nobel per la Letteratura 1978

Un memoir, i ricordi dell’autore: la sua famiglia, la famiglia d’origine della madre, i due villaggi che l’hanno visto bambino. E i personaggi veri che popolano Leoncin e Biłgoraj – il padre sognatore, ingenuo, fragile, affascinato dal chassidismo con la sua vena mistica, le sue danze e i suoi canti, ma incapace di mantenere la famiglia a un livello accettabile; la madre, donna colta e intellettuale; il nonno, rabbino autorevole e benestante; la nonna, regina di una cucina generosa e affollata – sono, se possibile, ancora più vivi e originali di quelli dei romanzi, come se l’autore, mentre scrive, stesse rivivendo quei giorni lontani, e li raccontasse con lo stesso sguardo critico, ironico, ma affettuoso e tollerante che gli appartiene sempre. Una storia vera, calata nell’ambiente ristretto di due villaggi d’antan, che in realtà rivela un intero universo.

GENRE
Biographies et mémoires
SORTIE
2015
5 novembre
LANGUE
IT
Italien
LONGUEUR
274
Pages
ÉDITIONS
Bollati Boringhieri
DÉTAILS DU FOURNISSEUR
Gruppo Editoriale Mauri Spagnol spa
TAILLE
4,6
Mo
I fratelli Ashkenazi I fratelli Ashkenazi
2015
Dottor Georgie Dottor Georgie
2015
Una primavera tardiva Una primavera tardiva
2017
La fuga di Benjamin Lerner La fuga di Benjamin Lerner
2015
A oriente del giardino dell'Eden A oriente del giardino dell'Eden
2015
L'ultimo capitolo inedito de La famiglia Mushkat. La stazione di Bakhmatch L'ultimo capitolo inedito de La famiglia Mushkat. La stazione di Bakhmatch
2013